Il mondo di internet grazie a siti web, social networks e canali Youtube, ci ha mostrato quanto in là si è spinto il mondo della bellezza ed in particolare del makeup. Non mancano però le donne che guardando i modelli proposti da internet si sentono inadeguate per quante riguarda le lore abilità con le tecniche di makeup. Imparare a truccarsi bene però non è difficile, anzi!
Insieme al beauty blog Donna e Dintorni vedremo tre consigli fondamentali per cominciare a truccarsi bene o per lo meno per migliorare sensibilmente la propria tecnica.
Se si è alle prime armi con il trucco meglio puntare sulla naturalezza evitando i look troppo intensi e magari contestualmente più difficili da ricreare. Un trucco con maggiori difficoltà tecniche, se sbagliato, metterà molto in evidenza gli errori di realizzazione fatti. Un trucco più naturale e meno “drammatico” per contro, oltre a stare bene su un po’ tutte le donne, vi farvi rischiare di commettere errori evidenti. Uno smokey eyes dai toni leggeri, delle labra dai toni nude e delle guance delicatamente rosate faranno comunque un’ottima figura se messe a confronto con ciglia finte, contouring marcati e sopracciglia ridisegnate in maniera innaturale.
Il secondo consiglio prevede di documentarsi ed osservarsi per capire quali sono i colori che ci stanno meglio. Ogni donna ha una palette di colori che la valorizza e la fa apparire più bella. Avete mai notate che indossare certi colori, nel trucco così come nel vestiario, vi fa apparire più fresche o in maniera opposta vi dona un aspetto stanco e sbattuto? Questa è la potenza del colore! Secondo quello che è lo standard “Color me beautyfull” le donne sono divise in quattro stagioni ed ogni stagione possiede una determinata palette di colori che, se indossati, sapranno migliorare il nostro aspetto soprattutto per quanto riguarda il makeup.
Infine prendete familiarità con i pennelli da trucco. I pennelli da trucco sono un ottimo modo per migliorare sensibilmente l’applicazione del makeup. I pennelli da trucco una volta padroneggiati consento non solo di ottenere dei risultati molto migliori, soprattutto per quanto riguarda le sfumature, ma consentono (con la giusta pratica) di procedere in maniera molto più veloce. Non occorre avere tantissimi pennelli, 5 o 6 già vi faranno capire la differenza. Potete sceglierli in setole animali o sintetici.