Bellezza femminile: trattamenti viso e corpo

E’ difficile stabilire cosa sia veramente la bellezza, ma sicuramente genera piacere in chi la possiede e in chi la osserva, perché il bello è qualcosa che attrae e che colpisce.

Fin dall’antichità la bellezza femminile si basava su un modello da seguire, riconosciuto dalla società in un determinato contesto storico, sociale ed economico ed ogni epoca storica ha avuto il suo modello di bellezza ideale. Questo è cambiato nel corso dei secoli, di pari passo con il variare del gusto estetico e con il diverso modo di concepire il ruolo della donna nella società. Al giorno d’oggi la bellezza ha assunto un ruolo fondamentale nella vita di ogni donna, tanto che alcune volte si ricorre persino ad affrontare interventi chirurgici o lifting.

Tuttavia, è possibile ricorrere a dei trattamenti naturali per il corpo e per il viso per mantenersi giovani nel tempo.

Trattamento con il latte d’asina

Già dall’antichità delle donne come Cleopatra, Poppea e Paolina Bonaparte erano solite immergersi nel latte d’asina, perché i suoi principi attivi, come l’omega 6, e le sue vitamine garantiscono un’azione addolcente, idratante e rigenerante. Inoltre è ricco di sali minerali, come calcio e fosforo, che aiutano a rinforzare le difese naturali della pelle.

Trattamento all’aceto

L’acido acetico contiene delle vitamine dei gruppi A, B e C e consente di purificare le pelli miste e grasse a tendenza acneica. Invece il peeling all’aceto balsamico, combinato con semi di zucca e farina di ceci, conferisce al corpo un aspetto setoso.

Trattamento alle mele

Le mele della Val Venosta sono rinomate per le loro proprietà dermopurificanti, infatti si utilizza uno speciale fluido ottenuto da queste mele, insieme ad estratti e aceto di mele per curare la pelle.

Trattamento al fieno

Il fieno, giunto ad una temperatura di 40 gradi circa dopo tre giorni dal raccolto, è in grado di rilasciare principi attivi di molte essenze di alta montagna quali l’ alchemilla, la artemisia, la festuca, la valeriana, la lavanda ecc., esercitando un’ azione benefica su muscoli, articolazioni e ossa.

Trattamento alla rosa canina

Il siero viso all’olio di rosa canina è un prodotto perfetto per tutti i tipi di pelle, dal momento che non altera la naturale produzione di oli e non provoca secchezza. I suoi principi attivi nutrono le cellule in profondità, aiutando la rapida riparazione dei tessuti danneggiati. La sua applicazione continua riduce la comparsa di rughe e, incidentalmente, fornisce un effetto protettivo contro le tossine e contro il sole.

Trattamento all’aloe vera e amamelide

Il siero di aloe vera e amamelide è un prodotto naturale per ringiovanire la pelle, specie in zone sensibili come contorno occhi, guance e collo. I suoi nutrienti essenziali regolano il pH naturale della pelle e, a loro volta, attivano la circolazione per l’ossigenazione ottimale delle cellule.

Trattamento all’olio di cocco

Gli acidi grassi e gli antiossidanti contenuti nell’olio di cocco sono ideali per evitare lo sviluppo di rughe premature in aree sensibili del viso e per ringiovanire la pelle. Inoltre, il suo potere idratante contrasta gli effetti negativi dei radicali liberi e del sole.

Trattamento all’olio di semi d’uva e camomilla

Questo siero naturale aiuta a ringiovanire la pelle danneggiata da esposizione al sole e tossine. I suoi composti antiossidanti e anti-infiammatori effettuano questo compito al meglio e rendono la pelle più soda e liscia.

Leave a Reply