Maschere viso fai da te

Avere una pelle sana e luminosa è l’obbiettivo estetico primario di ogni donna. Non sempre è necessario spendere una fortuna in maschere e prodotti di bellezza. Molte volte quello che ci serve per rendere più bella la pelle del viso è già disponibile in casa nostra.

Alcuni frutti e altri prodotti che abitualmente utilizziamo per realizzare i nostri pasti offrono ottime proprietà anche per la pelle. Basta saperli miscelare e dosare per creare in casa delle ottime maschere viso. Sono sufficienti pochi minuti per realizzarle e pochi minuti per prenderci cura di noi, una volta messi insieme gli ingredienti.

Ecco 3 maschere viso fai da te per risolvere i problemi più comuni, con ingredienti di facile reperimento, come pelle grassa, secca e rugosa.

Maschera viso fai da te per pelle grassa

Per migliorare l’aspetto della pelle grassa, ma anche per quella mista, possiamo creare una maschera semplicissima con due ingredienti che troviamo comunemente nelle nostre cucine, ovvero miele e limone. Prendiamo una ciotolina e mettiamoci un cucchiaio di miele con il quale mescoleremo il succo di mezzo limone. Una volta unito il composto è sufficiente stenderlo sulla pelle del viso e lasciarlo lì per circa 10 minuti.

Maschera viso fai da te per pelle secca

Per rendere più idratata e morbida la pelle secca possiamo invece realizzare una semplice maschera fai da te con la panna. In una ciotola mettiamo 1 cucchiaio di panna, 2 cucchiaini di burro, 1 tuorlo d’uovo e 2 cucchiaini di miele. Mescoliamo questi ingredienti con della farina d’avena fintanto che la maschera acquista una buona consistenza. Spalmiamola sul volto e lasciamola in posa per circa 15 minuti.

Maschera viso fai da te antirughe

Le rughe sono una delle problematiche più comuni nelle donne. Il viso è lo specchio del nostro stile di vita, spesso tumultuoso. Attenuare le rughe e prevenirle è possibile anche con una maschera fatta in casa. Per comporre una buona maschera viso fai da te che aiuti a migliorare lo stato delle rughe possiamo scegliere la papaya e l’arancia, dalle ottime proprietà. Frulliamo 2 fette di papaya e successivamente aggiungiamo un po’ di succo di arancia, della farina di riso e 3 gocce di olio essenziale al limone. Una volta realizzato il composto stendiamolo sul viso e lasciamo in posa per 15 minuti.

Non ci resta che iniziare a prenderci cura di noi, in fondo bastano solo pochi minuti, che ci meritiamo tutte, a fine giornata per rendere più luminoso e bello il nostro viso.

 

Leave a Reply