Salute e benessere: consigli per donne, siti e app per vivere meglio

La salute e la forma fisica per una donna rivestono sempre una grande importanza, ma spesso non si ha ne tempo ne denaro da dedicare all’attività sportiva o a dei trattamenti di bellezza. Fortunatamente nell’era digitale in cui viviamo è facile trovare consigli, suggerimenti e idee su come realizzare dei trattamenti di bellezza o effettuare attività motoria in maniera autonoma; per questo motivo a seguire troverete raggruppati siti, forum e applicazioni da poter consultare per restare al passo coi tempi e scoprire come è più facile vivere meglio.

Benessere donna: siti e forum online sulla bellezza

Quando si tratta di salute è meglio affidarsi a degli esperti e uno dei migliori blog del momento è senza dubbio Benessere Donna On Line che viene curato quotidianamente e tratta vari argomenti, dalla descrizione di malattie ai rimedi naturali in caso di allergie, per finire anche a parlare di sana alimentazione e bellezza della persona. Il sito è facilmente accessibile ed è suddiviso in pratiche sezioni. Questo sito affronta non solo la tematica della salute e del benessere della persona, ma anche il rapporto madre-figli, la sfera sessuale e l’alimentazione. Il sito Benessere Donna On Line possiede anche un’area commenti (una sorta di forum) all’interno del quale gli utenti possono interagire e scambiarsi opinioni riguardo le tematiche sopra elencate. Anche in questo caso l’utente può restare aggiornato seguendo il sito attraverso le sue pagine social.

A proposito di Forum, uno dei siti più famosi in grado di connettere milioni di donne è Al Femminile, il sito interamente dedicato alla donna famoso per il suo forum grazie al quale ogni giorno  moltissime donne si scambiano curiosità e consigli di bellezza. Il sito ha al suo interno la sezione Salute e Benessere all’interno della quale è possibile trovare suggerimenti e consigli per comuni problemi femminili, come ad esempio  la ritenzione idrica, le maniglie dell’amore, la dieta dell’ananas e molto altro ancora. Al Femminile si può anche seguire sulla pagina Facebook ufficiale o su Twitter.

App di salute e benessere femminile per smartphone

Per quanto concerne invece le applicazioni scaricabili sul proprio smartphone da Apple Store e Google Play, citiamo ad esempio Rimedi Naturali, che è ricca di recensioni positive ed è un’app per Android che si sofferma in maniera semplice ed efficace ad elencare i cosiddetti “rimedi della nonna” quando si presentano determinate malattie o disturbi. Pancia Piatta invece è un vero e proprio training che l’utente può personalizzare scegliendo gli esercizi da fare quotidianamente a casa propria, gestendo il tempo e calcolando la perdita dei chili in eccesso, qualora si abbia intenzione di superare la prova costume in tempo per l’estate.

Un’applicazione interamente dedicata al mondo della bellezza è invece 125 Consigli di Bellezza, scaricabile gratuitamente da Apple Store e disponibile in più lingue. Nell’app troverete moltissimi consigli su come truccarvi nel migliore dei modi, su come far scomparire le occhiaie, come realizzare uno scrub per il corpo, come far crescere i capelli più velocemente e molto altro ancora. Beautylish è l’app che dà consigli di bellezza e che possiede una sezione dedicata allo shopping online. Infine esiste anche un’app per tutte le amanti dei cosmetici naturali,si chiama Ricette di Bellezza e al suo interno si possono trovare moltissime ricette con ingredienti naturali che tutte possiedono per realizzare: profumi, rossetti, creme, maschere per il viso e molto altro. Anche questa applicazione si può scaricare gratuitamente su tutti gli smartphone.

Leave a Reply